Stampe e Ricami su Tshirt - Bari

Nel mondo della moda e del personal branding, la stampa su tessuto è diventata un'arte vera e propria. Che tu voglia esprimere la tua creatività, promuovere un brand o semplicemente portare un tocco di originalità al tuo guardaroba, esiste una tecnica di stampa adatta a ogni esigenza. Da Digiprint, leader nella personalizzazione di abbigliamento, ecco una guida alle principali tecniche di stampa su tessuti per aiutarti a scegliere quella giusta per te.

1. Stampa Digitale Diretta (DTF):
La DTF è una tecnologia innovativa. Cos'è il DTF? Il DTF è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene poi stirata su qualsiasi tipo di tessuto. Anche conosciuto come Direct Transfer Film o Direct To Film, è una versione migliorata del flex e del transfer.

2. Trasferimento a Caldo:
Il trasferimento a caldo impiega un foglio o una pellicola trasferibile tramite pressione e calore. È una tecnica versatile che può essere utilizzata su diversi materiali, inclusi tessuti sintetici. Perfetta per personalizzazioni rapide e per applicare design o loghi in aree specifiche del capo.

3. Ricamo:
Come funziona il ricamo su tessuto
La punciatura è il processo attraverso cui l'immagine digitale viene trasformata in "punti da ricamo", che vengono inviati a un'apposita macchina ricamatrice per istruirla su come realizzare la lavorazione.

Ogni tecnica di stampa ha le sue peculiarità e può essere scelta in base al tipo di design, alla quantità di produzione desiderata, al tipo di tessuto e alla durata richiesta.

Da Digiprint, comprendiamo l'importanza di trovare la tecnica di stampa perfetta per esprimere la tua unicità attraverso i tuoi capi preferiti. Che tu abbia bisogno di una soluzione per una vasta produzione o di un singolo capo personalizzato, il nostro team di esperti è qui per trasformare la tua idea in realtà, in breve tempo e con la massima qualità. Visita Digiprint per esplorare tutte le possibilità e dare vita alla tua creatività su qualsiasi capo di abbigliamento.

Vi ricordiamo che DigiPrint a Bari, è pronta ad aiutarvi a soddisfare tutte le vostre idee e creatività su ogni tipo di supporto: Felpe, Tshirt, Borsoni, Cappellini, Magliette, Borsoni. 


Autore / Fonte: DigiPrint Bari - Stampa su Tshirt